Romagna da Gustare. Un appuntamento fisso coi sapori e le tradizioni della cucina romagnola.

Il viaggio di Emotion Travel Experience continua in tavola.

Durante i tour in e-Bike e a piedi scopriamo natura, cultura e storia del territorio spesso abbinandolo ai sapori che si incontrano lungo la via.

Romagna da Gustare è un modo per raccontare della nostra terra attraverso i suoi piatti e le tante eccellenze gastronomiche:  formaggio di fossa, sale dolce, mora romagnola nonché i dolci tipici eredità delle “Azdore” e gli ottimi vini prodotti dai vigneti delle tenute agricole che incontriamo durante le escursioni.

Ci piace farti conoscere le ricette della tradizione, ma in certi casi anche stuzzicare la tua fantasia per provare variazioni personalizzate.

Come con le cantarelle, così tipiche di una parte precisa della Romagna da essere quasi sconosciute in altre zone. O come i tanti modi di aromatizzare il ciambellone che variano in base alla mano e ai gusti di chi lo prepara.

Il nostro viaggio lento in Romagna insomma parte dalla sella di una bici, prosegue con le scarpe da trekking e finisce in tavola.

Buon appetit con Romagna da Gustare!

Le Cantarelle. Pancake con l’anima Romagnola.

Una delle massime espressioni della cucina povera del territorio.
Dolci golosi da gustare secondo tradizione o rendere moderni con un tocco personale. Leggi come 

Quella romagnola si chiama Ciambella, ma è senza il buco.

Presente in ogni sagra e festa di paese. Da aromatizzare a piacere, da gustare in vari modi. Suggeriamo quello dei nonni in questo articolo (link)

Richiesta informazioni

Vuoi più informazioni? Ricette, varianti, segreti.. Compila il modulo qui sotto il nostro Chef Susi sarà lieta di risponderti.

Translate »
Emotion Travel Experience
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial