Crociera tra le isole Ioniche - 8 Days

crociera tra le isole ioniche

Date di partenza

TRIP DATES AVAILABILITY PRICE SPACE LEFT
28 Agosto 2021 - 4 Settembre 2021 Guaranteed 5,900.00
8 Available
RISERVA ORA
4 Settembre 2021 - 11 Settembre 2021 Guaranteed 4,900.00
8 Available
RISERVA ORA
11 Settembre 2021 - 18 Settembre 2021 Guaranteed 4,000.00
8 Available
RISERVA ORA
18 Settembre 2021 - 25 Settembre 2021 Guaranteed 4,000.00
8 Available
RISERVA ORA
25 Settembre 2021 - 2 Ottobre 2021 Guaranteed 4,000.00
8 Available
RISERVA ORA

Una crociera tra le isole Ioniche per vivere in maniera slow una vacanza in Grecia.

Una barca che aspetta in rada, pronta a veleggiare tra le onde del mare di un blu intenso.

La bellezza della costa Ionica con le sue insenature, le spiagge nascoste, i colori vividi di terra e mare, la tranquillità dei suoi porti, la storia millenaria che si confonde con il mito.

Raccontare la Grecia è quasi impossibile, bisogna viverla!
Ancora meglio se a bordo di una barca a vela per essere protagonista di un’avventura speciale e indimenticabileCome l’intrepido Ulisse, navigare tra porti e baie, mare aperto e piccole insenature.

Sette giorni di crociera tra le isole Ioniche, vento in poppa e profumo di salsedine.

Spiega le vele, è ora di salpare!

Itinerary

Expand/Close

Sera: Imbarco a Cefalonia ore 20.00.
Sistemazione a bordo.

Navigazione tra le isole Ioniche.
Itinerario possibile:
Cefalonia – Zante – Itaca – Meganisi – Lefkada

Mattina: Attracco e sbarco a Cefalonia ore 11.00 ca.

Fine dei servizi

In navigazione tra le perle delle isole Ioniche

Barca a vela
Grecia – Isole Ioniche
Crociera Charter
settimanale Cefalonia – Cefalonia

Una barca a vela aspetta nel porto di Cefalonia i suoi Ulisse per salpare tra le isole Ioniche.

L’isola stessa di Cefalonia è tutta da scoprire.

Ha una storia millenaria che racconta di insediamenti romani, veneziani e bizantini.
Una natura spettacolare gioca col mare creando tunnel sotterranei dove l’acqua scompare per riaffiorare in un bacino dall’affascinante color indaco.
E ancora splendide baie e spiagge, villaggi pittoreschi e monasteri.

Lasciata Cefalonia, come non fare rotta verso la mitica isola di Itaca? Il solo nome evoca personaggi leggendari. 

Itaca, ancora poco toccata dal turismo di massa, ha una costa rocciosa ed un rigoglioso entroterra fatto di boschi di cipressi e uliveti.

Il mare ha acque limpidissime ideali per gli appassionati d’immersioni.
Una delle sue spiagge: Skinos è raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero impervio. Perfetta per gli amanti della tranquillità e della natura.

Dove poter andare da qui? Verso Atokos ad esempio, la sua caletta nascosta è una striscia bianca che si affaccia su di un mare verde acqua.

E poi ancora Zante, Meganisi, Lefkada… L’arcipelago regala perle da visitare ad ogni soffio di vento.

Non resta che salpare!

Highlights

  • Crociera charter barca a vela
  • Da Cefalonia a Cefalonia
  • Tour isole Ioniche
  • 8 giorni - 7 notti

La quota comprende

  • Drink di benvenuto
  • Tender
  • Fuoribordo
  • Lenzuola
  • Pulizia finale
  • Assicurazione

La quota non comprende

  • Carburante
  • Cambusa
  • Ormeggi
  • Hostess extra su richiesta

ALTRE INFO

Expand/Close
È necessario avere già esperienze in barca?

Assolutamente no. Sono presenti a bordo skipper esperti che ti daranno tutte le informazioni su come gestire gli spazi a bordo. Per il resto, rilassati e goditi il profumo del mare!

Se mi viene il mal di mare?

Il mal di mare è una condizione più che altro psicologica.
Niente paura, lascia la tensione a casa.
Sappi che le barche a disposizione sono grandi e pesanti quindi molto stabili.
Molti ospiti arrivano convinti di soffrire il mare e una volta a bordo non avvertono alcun fastidio.
Dalla tua avrai anche lo staff di bordo che valuterà le condizioni meteo per uscire in totale sicurezza e per evitare i movimenti più fastidiosi in modo che tutti possano godersi al massimo l’esperienza a bordo.

Ecco alcuni consigli utili contro il mal di mare:

1. Se è la tua prima esperienza a bordo e temi di soffrire il mare, evita caffè e sigarette, soprattutto a stomaco vuoto.
2. Non rimanere a digiuno, ma evita di mangiare tanto. Prediligi alimenti più asciutti e salati. Crackers, fette biscottate, arachidi, patatine. Una banana può essere l’ideale e il più delle volte anche un sorso di coca cola senza gas.
3. Evita gli alcolici per la prima ora, per abituare occhio e orecchio quindi il tuo equilibrio, al movimento del mare. Non preoccuparti sarai in formissima e avrai modo di brindare con gli amici poco più tardi.
4. Se porti gli occhiali o le lenti a contatto continua ad indossarli almeno per la prima ora ed evita l’uso del cellulare che ti obbliga a mettere a fuoco da vicino.
Meglio dirlo prima, avvisa subito gli accompagnatori a bordo.
5. Evita di scendere sottocoperta finché non ti senti sicuro del tuo deambulare, la vista dell’orizzonte è di grande aiuto.
6. Tieniti impegnato e, in ogni caso, avverti subito gli accompagnatori. Vedrai che lo staff di bordo troverà per te la condizione migliore, se possibile proprio al timone dell’imbarcazione!

Posso cancellare la mia prenotazione?

Sì, in forma scritta.
Per la cancellazione che arriva per iscritto entro 48h prima del viaggio, non c’è penale. Oltre questa data non sarà possibile il rimborso.

Supplementi e riduzioni

Eventuali supplementi o riduzioni saranno conteggiati all’atto della richiesta di preventivo.

Le imbarcazioni sono sicure?

Tutte le barche sono periodicamente controllate da tecnici addetti alla manutenzione e revisionate nei tempi prestabiliti dal produttore e dalle leggi del codice della navigazione. L’efficienza delle apparecchiature di bordo viene testata più volte al giorno e prima di ogni escursione. Le attrezzature che presentano anomalie di funzionamento vengono subito segnalate e quando possibile sostituite prima della partenza.

Tutte le barche hanno a bordo i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa per il noleggio e per la navigazione crociera e diporto.

Nei punti più accessibili della barca sono stivati i giubbotti salvagente, i razzi di segnalazione, la radio ausiliaria whf, la zattera di salvataggio ed una scorta di cime galleggianti.
Tutte le barche hanno a bordo una cassetta di primo soccorso nonché ghiaccio e medicazioni di base per piccoli infortuni.

Ci sono servizi igienici a bordo?

Le imbarcazioni offrono il massimo della comodità per la navigazione e hanno in dotazione un vero e proprio servizio igienico completo composto da wc, lavandino, specchio e doccia.

Sia in crociera sia durante le escursioni giornaliere tutti gli spazi sottocoperta della barca, tranne una cabina di servizio usata come dispensa e ripostiglio, sono a disposizione degli ospiti.

Le cabine servono per appoggiare borse e bagagli ma anche come guardaroba e spogliatoi. o per fare un riposino. Regola fondamentale da seguire per l’uso delle cabine e del bagno è quella di non scendere sottocoperta ancora bagnati, soprattutto dopo il bagno in mare, per evitare di sgocciolare a terra o inumidire i materassi.

Doccia calda con acqua dolce anche in pozzetto

La doccetta esterna con acqua dolce è un vero lusso dopo il bagno in mare; è possibile fare la doccia in esterno e sciacquare il sale dalla pelle senza dover scendere sottocoperta. Ovviamente la doccia èutile anche per chi non ama fare il bagno e preferisce rinfrescarsi a bordo.

L’acqua a bordo è un bene molto prezioso.
Le barche sono allestite con serbatoi maggiorati adeguatamente riempiti prima di ogni escursione, ma è bene ricordare di farne un uso corretto ed evitare sprechi.

(Covid-19) Con chi posso uscire in barca?

Con chi vuoi.
Se a bordo ci sono persone che non fanno parte del nucleo famigliare o con cui hai trascorso il periodo di lockdown in casa, sei tenuto a rispettare la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina quando vi trovate in ambiente chiuso.
Obbligatorio a bordo l’uso di igienizzante per le superfici, sia che si navighi con la famiglia sia che si navighi con amici.

(Covid-19) Con chi e come soggiornare in barca?

Nel caso tu sia a bordo con il nucleo familiare abituale non devi tenere nessuna accortezza ulteriore rispetto a ciò che hai già fatto. Se viaggi con persone che non fanno parte del tuo nucleo abituale, questi devono dormire in altre cabine e va mantenuta la distanza di un metro tra persona e persona. Obbligatoria l’igienizzazione delle superfici.

(Covid-19) Ci sono precauzioni durante l’ormeggio?

Devi indossare la mascherina e i guanti. Devi esigere che l’ormeggiatore ne sia anche lui dotato.

(Covid-19) Sarò sottoposto a misure sanitarie prima di salire a bordo

A bordo è necessario attenersi al buon senso!
E’ necessario verificare le condizioni di salute di ognuno e chiedere che forniscano rassicurazioni in merito.
Prima dell’imbarco ti verrà misurata la temperatura corporea.
Sarai tenuto a compilare un semplice questionario informativo per tutelare la salute di tutti i partecipanti e ridurre le possibilità di contagio.

(Covid-19) Si può fare il bagno salendo e scendendo dalla barca?

Non vi è nessuna prescrizione in merito e non è necessario alcun alcun dispositivo sanitario. Buona norma è quella di usare un asciugamano personale per ciascun membro dell’equipaggio e non scambiarlo tra le persone.

(Covid-19) Come avviene la sanificazione a bordo delle imbarcazioni?

Lo staff è formato sui nuovi protocolli di sanificazione, per garantire servizi in piena sicurezza, mantenendo elevati standard di qualità.

Tutta la flotta sarà regolarmente sanificata con ipoclorito di sodio, alcol e vapore secco a +180 gradi dopo ogni escursione. Saranno installati a bordo ozonizzatori professionali e saranno disponibili disinfettanti gel per mani e spray per la pulizia dei servizi igienici.

(Covid-19) Si può dormire in rada, ormeggiati all’ancora?

Sì rispettando la distanza di almeno due metri tra una barca e l’altra.

(Covid-19) Come ci si deve comportare in banchina all’ormeggio con l’equipaggio della barca vicina?

Va mantenuta la distanza di due metri tra persona e persona e uso della mascherina.

(Covid-19) Cosa accadrà nei porti?

I gestori di porti turistici devono dotarsi di appositi cartelli informativi, in italiano ed in inglese, sulle misure comportamentali da rispettare, l’uso dei dispositivi di protezione individuale, l’installazione di dispenser di igienizzante sui pontili, la limitazione degli spostamenti, i divieti di assembramenti e il rispetto del distanziamento sociale.

(Covid-19) Cosa devo chiedere all’accompagnatore?

La buona salute dell’accompagnatore e di eventuali hostess a bordo è costantemente controllata. Il personale imbarcato, oltre a chi noleggia, deve effettuare giornalmente la misurazione della temperatura corporea.
Accompagnatore e Hostess devono soggiornare in un ambiente diverso da quello degli ospiti e mantenersi a distanza di sicurezza.
Tutti i locali anche in caso di utilizzo ad ore dell’imbarcazione, sono sempre sottoposti a sanificazione.
A bordo troverai adeguate scorte di prodotti igienizzanti oltre a cartellonistica informativa, redatta in più lingue, per sensibilizzare tutti ad adottare le necessarie misure igieniche.

(Covid-19) Quando si scende a terra ci sono precauzioni da adottare?

A terra valgono le raccomandazioni anti contagio stabilite dalla normativa del luogo ove si attracca.
La regola principale da rispettare in ogni circostanza è quella di evitare gli assembramenti di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

You can send your enquiry via the form below.

Crociera tra le isole Ioniche
Price From
4,900.00 Per Group
Add Travelers
Prezzo complessivo adulti max 8 pax
4,900.00 Per Prezzo complessivo adulti max 8 pax
Servizi Extra
Supplemento hostess
960.00 per Unit
Need Help With Booking? Send Us A Message

Trip Facts

  • Cefalonia (marina di Sami)
  • Giorno di imbarco sabato h. 20.00- Giorno di sbarco sabato h 11.00
  • 8
  • Hostess a bordo su richiesta
  • Barca a vela a uso esclusivo
  • doppia/doppia uso singola
  • Mezzo proprio
  • 18
Translate »
Emotion Travel Experience
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial