Regolamento

1.Oggetto

Emotion Travel Experience Srls (nel proseguo Emotion Travel) offre il servizio noleggio di biciclette e di accompagnamento in attivitĂ  cicloturistiche.

2.Prenotazione e pagamento.

Il prezzo dell’escursione risulta da apposito listino o da offerta comunicata anche via internet. La prenotazione è considerata perfezionata a seguito del pagamento del 100% del prezzo dell’escursione. Il prezzo dell’escursione potrĂ  variare a seconda del periodo di noleggio, da parte del cliente. Qualora a causa di forza maggiore o per ragioni indipendenti dalla volontĂ  dell’organizzatore (come condizioni meteo, impossibilitĂ  per qualsiasi motivo di seguire il percorso indicato – come in caso di lavori stradali etc.- etc.), non sia possibile effettuare il tour e/o eseguire l’accompagnamento, è in facoltĂ  di Emotion Travel l’annullare il tour o il proporne uno alternativo equivalente senza che vi sia alcuna variazione alla tariffa stabilita. In tal caso il Cliente sarĂ  informato prima della partenza e nello stretto tempo necessario.

Per ottenere il noleggio il cliente dovrĂ  consegnare un valido documento di identitĂ . Il cliente, che sarĂ  conducente alla guida del mezzo noleggiato, deve ottemperare alle formalitĂ  di identificazione. Il conducente si impegna a non fornire false informazioni circa le proprie generalitĂ .

3.            Rimborso.
Nessun rimborso verrà riconosciuto al Cliente che non si presenti nel luogo di partenza all’orario stabilito. Nessun rimborso sarà dovuto al Cliente che rinuncia al completamento dell’intera escursione per motivi a lui imputabili. In caso di mancato completamento il Cliente si impegna a rispettare le direttive che gli saranno comunicate dall’Accompagnatore come, ad esempio: luogo di ritrovo e/o di attesa.
L’Organizzatore si riserva il diritto di cancellare qualsiasi tour che non raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto per quella escursione o dal sito.  Se l’Organizzatore annulla un tour, il Cliente può scegliere tra un tour alternativo o il rimborso. Il Cliente non può chiedere alcun risarcimento in caso di cancellazione per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

4.            Obblighi e responsabilità.
Il Cliente, con la sottoscrizione, dichiara di godere di buona salute e di essere fisicamente in grado di partecipare all’escursione scelta.
L’uso della bicicletta, normale o elettrica, presuppone: l’idoneità fisica del Cliente; il possesso della adeguata perizia tecnica nel condurre il mezzo nonché la conoscenza e il rispetto delle norme del codice della strada.
Pertanto, il Cliente noleggiando la bicicletta e partecipando al Bike-tour dichiara di essere dotato di adeguata capacitĂ  e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva.
La partecipazione al Bike-tour e l’uso della bicicletta, normale o elettrica, fornita da Emotion Travel è riservata ai maggiorenni. I minorenni possono partecipare se accompagnati da un genitore, o tutore, che assume le relative responsabilità per iscritto. Il genitore, o il tutore, dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, che il minore è fisicamente e psichicamente in grado di guidare il veicolo assumendosi direttamente ogni responsabilità per i danni a persone o cose che il minore potrà procurare alla guida del veicolo.

5.            Svolgimento del Bike-tour.
I tour-s di Emotion Travel si svolgono su percorsi aperti al pubblico, pertanto il Cliente deve rispettare tutte le norme del codice della strada che con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di conoscere. Il Cliente accetta tutte le regole sull’organizzazione, la pianificazione, l’esecuzione del tour e si impegna ad arrivare nel luogo di incontro ed a partecipare con abbigliamento e attrezzatura adatti sia alla attività sportiva scelta sia alla stagione, partecipando alle attività in accordo e sotto la direzione dell’Accompagnatore. La partecipazione ai Bike-tour organizzati da Emotion Travel pone in prima persona la sicurezza ai fini di ridurre i rischi connaturati e derivanti dalla attività ciclistica. La bicicletta noleggiata deve essere utilizzata esclusivamente come mezzo di trasporto, con buon senso e diligenza e rispetto di tutte le norme. Sono, quindi e a titolo di esempio, rigorosamente vietate: le competizioni, manovre spericolate e le esibizioni di qualsiasi tipo. Il cliente si impegna a viaggiare secondo e seguendo le istruzioni fornite dall’accompagnatore nonché nel rispetto del Codice della Strada. Il Cliente partecipa ai tours di Emotion Travel  a suo rischio e pericolo. Emotion Travel non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per incidenti derivanti dall’imprudenza di un partecipante né per danni a persone e/o cose. Emotion Travel si riserva il diritto, nel caso in cui dovessero sopravvenire circostanze particolari che possono mettere a rischio la sicurezza del gruppo, di modificare l’itinerario o alcune delle prestazioni comprese nel programma. Qualsiasi fatto, danno o infortunio a cose e/o persone conseguente alla circolazione ed all’uso della bicicletta è imputabile al solo Cliente/Conducente e nulla può essere eccepito a Emotion Travel. Emotion Travel non potrà essere ritenuta, in nessun modo, responsabile per danni causati da terzi né per la perdita di valori, bagagli o oggetti durante l’attività ciclistica.
6.            Presa in consegna.

Il cliente ed Emotion Travel, al momento della consegna della bicicletta, verificheranno lo stato di funzionalitĂ  della stessa.

Prendendo in consegna la bicicletta, normale o elettrica, il Cliente la riconosce meccanicamente efficiente e dichiara di averla preventivamente controllata. Il Cliente si rende fin d’ora obbligato al pagamento per eventuali rotture, danni, furti parziali o totali riscontrati al momento della restituzione della bicicletta, come riportato nella tabella sottostante.

L’utente si impegna a riconsegnare la bicicletta e gli accessori entro i limiti temporali indicati nel contratto di noleggio.

In caso si ritardo della restituzione della bicicletta e degli accessori presi in prestito sarĂ  contabilizzata una penale contrattuale pari a ogni ora di ritardo in base al prezzo stabilito dal listino prezzi in vigore aumentato del 15%.

Il noleggiatore non deve lasciare la bicicletta non chiusa ovvero incustodita fino a quando non l’avrà restituita al noleggiante .

La mancanza della restituzione della bicicletta o degli accessori entro le 24 ore dall’orario concordato dalla sua restituzione sarà considerata come furto. Il noleggiatore ha la facoltà di informare la polizia e gli altri organi competenti.

7.            Privacy.

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196 del 30/6/2003 e successive modifiche e integrazioni, i dati forniti dai clienti al gestore saranno oggetto di trattamento su mezzo informatico e/o cartaceo ai soli fini della erogazione del servizio. I dati sensibili non saranno trasferiti a terzi.

8.            Liberatoria e autorizzazione alle riprese audio e video.

Il cliente autorizza Emotion Travel Experience Srls: ad effettuare eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate dal cliente stesso o Soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto fisico o digitale;

-ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, Internet, audiovisiva ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero;
Il cliente, inoltre, dichiara di non avere nulla da pretendere da Emotion Travel Experience Srls e/o dai suoi aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale audio e video così come sopra indicato né nell’anno corrente  né negli anni a venire. Con la presente inoltre si acconsente alla sottoscrizione della newsletter al fine di ricevere informazioni riguardo le attività promozionali di Emotion Travel.

9. Foro competente.

Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, o collegata allo stesso, sarĂ  esclusivamente competente il Foro di Rimini.

Tabelle e Listino prezzi per rotture, smarrimenti o furto.

Cambio posteriore € 100,00  Cavalletto / Portapacchi € 30,00   Forcella anteriore € 250,00 Sella / Pedali / Luci (ognuno) € 30,00 Batteria € 900,00 Cerchio ruota € 100,00 Manubrio € 50,00 Comandi Cambio / Freno (ognuno) € 50,00 Casco € 30,00 Furto display di comando € 200,00 Caricabatteria € 120,00 Lucchetto € 60,00

Garanzia a copertura parziale della bicicletta elettrica € 1.200,00
Furto della bicicletta elettrica € 2.400,00

Translate »
Emotion Travel Experience
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial