Montebello di Torriana

1 Day

Montebello di Torriana fu oggetto di contesa tra i Malatesta signori di Rimini e i Montefeltro fino a diventare proprietà dei conti Guidi di Bagno.

Oggi il piccolo castello del borgo è un museo che custodisce arredi originali e una pregiata collezione di forzieri e cassapanche nuziali.
Per il suo alto valore storico, fa parte dei monumenti nominati patrimonio nazionale.

Sarà Montebello la meta finale del nostro itinerario speciale lungo le vie della Valmarecchia.

Come ogni castello che si rispetti, a Montebello di Torriana non può mancare il fantasma: Azzurrina.

La bambina corsa a riprendere la palla caduta nella ghiacciaia, non farà mai più ritorno e il suo corpo non sarà mai ritrovato.

A Montebello di Torriana non manca proprio niente: domina un paesaggio incantevole;  le sale del castello coi loro arredi, sembrano aspettare dame e cavalieri; il fantasma di Azzurrina torna a cercare la sua palla ad ogni solstizio d’estate.

Dopo una sosta ristoratrice in trattoria tipica, l’esplorazione continua fino a raggiungere Santarcangelo di Romagna, borgo slowcittà del buon vivere dal 2010.

Non può mancare una sosta tra i suoi vicoli, prima di rientrare a Igea Marina.

Il consiglio? Vieni a toccare con mano la nostra storia tra realtà e leggenda con questo itinerario ETE sulle strade della Valmarecchia.

Itinerario

Expand/Close
Day 01 :
1

Mattina: Partenza ore 8.30 dalla sede ETE di Igea Marina.

Con le nostre e-Bike percorreremo i sentieri che si inoltrano nella quiete della Valmarecchia fino a raggiungere Montebello di Torriana.

Tempo libero a disposizione e sosta pranzo in trattoria tipica con menù a 3 portate bevande incluse.

Dopo pranzo, proseguiremo l’esplorazione della Valmarecchia fino a raggiungere Santarcangelo nominata nel 2010 città del buon vivere.

Dopo una breve sosta, proseguiremo infine verso Igea Marina.

Lunch

Overview

<span style="font-weight: 400;">C’è una strada bianca che parte dal mare e </span><span style="font-weight: 400;">conduce tra scorci naturali, al castello di </span><b>Montebello </b><span style="font-weight: 400;">che ci racconta la triste storia di </span><b>Azzurrina</b><span style="font-weight: 400;">, persa per sempre nella ghiacciaia della rocca e i</span><span style="font-weight: 400;">l cui  fantasma torna a visitare le stanze della magione a ogni solstizio d’estate.</span>

<span style="font-weight: 400;">Per rinfrancare corpo e spirito ci fermeremo a pranzo in una<strong> trattoria tipica</strong> e nel pomeriggio continueremo l’esplorazione della <strong>Valmarecchia</strong> lungo le sue strade, fino a raggiungere </span><b>Santarcangelo</b><span style="font-weight: 400;"><strong> città del buon vivere</strong>, per una breve sosta e di lì di nuovo verso il mare.</span>

Highlights

  • Itinerario e-Bike da Igea Marina a Montebello
  • Guida e-Bike
  • Pranzo in trattoria tipica

La quota comprende

  • Noleggio bici a pedalata assistita
  • Casco (obbligatorio)
  • Guida MTB
  • Pranzo in trattoria tipica con menù 3 portate, bevande incluse
  • Assicurazione

La quota non comprende

  • Eventuali ingressi
  • Mance ed extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Altre info

È necessario essere ciclisti esperti?

Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

Posso cancellare la mia prenotazione?

Sì, in forma scritta entro 48h prima dell’escursione o noleggio.
Oltre questa data non sarà possibile il rimborso.

Prenotazioni, pagamenti e cancellazioni

All’atto della prenotazione va versato la quota pari al 100% del valore del Tour.

Supplementi e riduzioni

Eventuali supplementi o riduzioni saranno conteggiati all’atto della richiesta di preventivo.

Condizioni di viaggio

Ricordiamo di avere alla partenza il documento di identità in regola
Mascherina

Condizioni Generali

Con l’acquisto del tour il cliente accetta tutte le condizioni generali di vendita presente all’interno di questo sito in merito all’ex art. 34 del Codice del Turismo – Dlgs 79/2011e dichiara di essere adeguatamente informato sulle norme in materia sanitaria anche in relazione ai provvedimenti e misure anti COVID in atto (www.salute.gov.it – sezione “Covid 19 – informazione per i viaggiatori”; www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12) per effettuare il viaggio o comunque poste in essere dai fornitori dei servizi (trasporti, alberghi, etc) e della specifica situazione sanitaria esistente,
esonerando l’Agenzia da ogni responsabilità a riguardo e confermando che ogni eventuale impedimento alla fruizione del viaggio in relazione alla motivazione da dichiararsi ai sensi degli art. 49 e 50 del detto DPCM rimarrà esclusivamente a carico del cliente e la mancata partenza equivarrà a no show ai fini della applicazione delle relative penali contrattuali concordate.

You can send your enquiry via the form below.

Info utili

  • Sede Emotion Travel Experience a Igea Marina
  • 8.30
  • 5
  • 8
  • Gruppi, persone in buone condizioni fisiche
  • obbligatorio
  • inclusa
  • 18
Translate »
Emotion Travel Experience
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial