Rimini in e-Bike è un modo alternativo e divertente per scoprire la città con occhi nuovi.
Un itinerario slow in bicicletta che tocca i luoghi simbolo del centro storico che è troppo spesso dimenticato a favore delle spiagge.
Concluderemo l’esperienza in e-Bike con una degustazione di prodotti del territorio, una volta tornati in sede a Igea Marina.
Rimini in e-Bike più che un semplice tour è un viaggio nella storia della città.
Dal lungofiume Marecchia raggiungeremo la pista ciclabile del Parco 25 Aprile che porta direttamente al millenario Ponte di Tiberio e Borgo San Giuliano.
San Giuliano è il borgo vicino al porto, dove ancora si respira la vecchia Rimini dei pescatori.
Un pugno di case colorate decorate con murales che rendono omaggio a Federico Fellini e Tonino Guerra che ideò il muro dei soprannomi.
Ogni famiglia romagnola doc ne ha uno. Leggerli è uno spasso!
La pedalata continua nel cuore della città lungo Corso d’Augusto sul quale sfilano il Cinema Fulgor di epoca Liberty, Piazza Cavour e Castel Sismondo, Piazza Tre Martiri (l’antico foro romano) passando per il Rinascimento del Tempio Malatestiano.
Il nostro viaggio prosegue verso il mare.
L’elegante viale Principe Amedeo fiancheggiato da meravigliose ville Liberty ci conduce al Grand Hotel e alla fontana dei 4 Cavalli.
Da qui, arrivare al lungomare è questione di attimi.
Ci attendono il porto e la nuova darsena prima di riprendere la strada di casa.
Partiamo insieme alla scoperta di Rimini dalla città al mare!
Scopri Rimini in bicicletta
<span style="font-weight: 400;"><strong>Cultura</strong>
</span><span style="font-weight: 400;"><strong>Durata</strong>: mezza giornata – mattina</span>
<span style="font-weight: 400;">La nostra pedalata parte dalla sede di <strong>Emotion Travel Experience</strong> a Igea Marina.</span>
<span style="font-weight: 400;">Lungo la ciclabile del fiume Marecchia, raggiungeremo il <strong>ponte di Tiberio</strong> e da lì <strong>Borgo San Giuliano </strong>antico e colorato borgo di pescatori, vicinissimo al porto di Rimini, per una divertente caccia ai murales.</span>
<span style="font-weight: 400;">Ci inoltreremo quindi nelle vie del centro storico.</span>
<span style="font-weight: 400;">L’itinerario prevede una pedalata lungo <strong>Corso D’Augusto</strong></span><span style="font-weight: 400;">
</span><b></b> <span style="font-weight: 400;">per arrivare davanti al</span><span style="font-weight: 400;"> </span><b>cinema Fulgor</b><span style="font-weight: 400;">, che <strong>Fellini</strong> ricordava sempre con affetto, <strong>Piazza Cavour</strong>,<strong> Castel Sismondo</strong> e <strong>Piazza Tre Martiri </strong>(l’antico foro romano).</span>
Sosta doverosa davanti ad un monumento simbolo della raffinata signoria dei Malatesta: il <strong>Tempio Malatestiano</strong>, prima di dirigere le ruote verso il <strong>Grand Hotel</strong> e la <strong>Fontana dei 4 Cavalli</strong>.
Da lì al <strong>porto</strong> e alla <strong>darsena</strong>, ultime tappe del tour prima di rientrare a Igea Marina dove ci attende una degustazione di prodotti tipici.
Highlights
- Guida e-Bike
- Escursione dal centro storico (principali monumenti) al mare (porto, darsena)